giovedì 10 agosto 2017

Portosecco in festa, la sagra da domani al 10 settembre

Inizierà domani per concludersi con le celebrazioni il 10 settembre della Madonna di Cintura l’edizione 2017 della sagra di Portosecco, organizzata dalla Associazione Santo Stefano Portosecco nell'ambito del programma “Le città in festa” del Comune e tradizionale appuntamento di fine estate per l’isola di Pellestrina.

Il primo weekend di iniziative della festa patronale vedrà venerdì 11 alle 21.30 l’esibizione della compagnia teatrale “L’arte e noi” con il musical “Pinocchio”. Sabato alle 11.30 gara di kayak e in serata alle 18 torneo di pallacanestro e alle 21 serata danzante con l’orchestra Frank David. Domenica alle 10 la Messa solenne presieduta dal vescovo di Chioggia Monsignor Adriano Tessarollo seguita dalla processione religiosa accompagnata dalla banda di Pellestrina.

Nel pomeriggio in collaborazione con il coordinamento delle remiere regate di voga alla veneta su mascarete e dimostrazione libera in laguna di dragon boat in occasione dei campionati del mondo previsti a Venezia in settembre. La conclusione è prevista alle 21 con la musica di Roberta Cappelletti. (ma.to.)

Nessun commento:

Posta un commento