mercoledì 25 gennaio 2017

Lido, il Consiglio dei ragazzi sceglie dove piantare gli alberi

Un percorso per cicloturismo che metta in collegamento tutti i vecchi forti di Lido e Pellestrina. Questo il progetto adottato ieri mattina dal Consiglio dei Ragazzi della municipalità, assieme alla scelta di dove piantare i 12 alberi messi a disposizione dal Servizio forestale regionale.
Il Consiglio dei ragazzi si è insediato lo scorso autunno con il coinvolgimento di numerosi studenti medi iscritti nelle sedi dell’istituto comprensivo di Lido e Pellestrina. Come spiega il consigliere municipale delegato per le Politiche educative, Alessandro Strozzi «questa ultima riunione ha portato alla scelta dei siti in cui piantare i nuovi alberi. Sei saranno messi al Lido e altrettanti a Pellestrina. Nel primo caso è stata scelta soprattutto l’area della piscina comunale di Ca’ Bianca, nel secondo il parco giochi di Portosecco e la zona verde in località
Zendrini vicino al monumento. Nelle prossime sedute i ragazzi affronteranno meglio il tema del percorso tra i forti, pensando a cartellonistica e tracciati. I primi giorni di marzo è già in calendario un nuovo incontro, ma i primi risultati del loro lavoro sono già evidenti». (s.b.)

Nessun commento:

Posta un commento