domenica 22 gennaio 2017

I progetti per la rinascita dell’area di Portosecco

Sono numerosi i progetti che potrebbero essere sviluppati sul terreno che recentemente è stato bonificato a Portosecco. Ottomila metri quadrati che prima erano in totale degrado tra rifiuti, topi, nutrie e sterpaglie, e che potranno essere recuperati per altro uso dopo la bonifica condotta da Comune e Demanio. Sull’area c’è il complesso progetto della cooperativa “Il Cerchio” per creare un’area rivolta soprattutto ai bambini con giochi e spazi sicuri, ma anche uno spazio di interscambio con le biciclette ed eventualmente attività di ristoro.
Poi, nel contesto di un’iniziativa di compensazione tra un privato di Pellestrina e il Comune, potrebbero essere pure ricavati dei parcheggi oppure uno spazio con panchine, tavoli e quanto può servire per accogliere cicloturisti che possono aver bisogno di un posto dove potersi sedere
all’aria aperta per una pausa. Varie iniziative che hanno visto interessata anche la Municipalità, mentre in passato si era parlato pure della possibilità di creare orti per anziani, poi cassata, mentre non potrà essere toccata la parte a ridosso delle vecchie fortificazioni. (s.b.)

Nessun commento:

Posta un commento