domenica 11 settembre 2016

Festa di fine estate a Pellestrina raccolti fondi per Amatrice

Quando si tratta di aiutare il prossimo la popolazione di Pellestrina e San Pietro in Volta è sempre in prima fila. E così gli incassi della Festa di fine estate organizzata venerdì verranno devoluti ai terremotati di Amatrice, una delle località più colpite dall'ultimo sisma del centro Italia. Una festa che ha visto coinvolte numerose associazioni sportive e culturali dell'isola, e alla quale è intervenuto telefonicamente lo stesso sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi.
Pirozzi ha ringraziato gli abitanti dell'isola per quanto stanno facendo, e per i fondi che giungeranno ai terremotati. Gente che ha perso tutto, non solo la casa, ma anche parenti e amici rimasti sotto le macerie. La Festa si è svolta all'aperto, sfruttando l'area antistante la laguna e il centro sportivo di San Pietro in Volta e Portosecco. Ci sono stati musica, divertimenti
e gonfiabili per i bambini, e la possibilità di ristoro mangiando pasta all'amatriciana. Sono state raccolte alcune migliaia di euro grazie anche a numerose offerte aggiunte dai cittadini al ricavato degli stand. La raccolta fondi proseguirà ancora per alcuni giorni. (s.b.)

Nessun commento:

Posta un commento