domenica 28 giugno 2015

Al via concorso fotografico per i ragazzi

Un appuntamento inedito e interessante accompagnerà per tutta l’estate i bambini e i ragazzi di Lido e Pellestrina alla scoperta di luoghi poco conosciuti, eventi caratteristici e particolarità anche dimenticate delle due isole attraverso l’arte della fotografia. È partito in questi giorni il concorso “Scattaisola”, riservato a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 15 anni che abitano al Lido o a Pellestrina Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è promosso dal Servizio sociale della Municipalità del Lido e Pellestrina nell'ambito della terza edizione dei «Dritti sui diritti» ed è organizzato insieme alla Direzione centrale politiche sociali partecipative e dell'accoglienza, che vedrà una serie di iniziative ed eventi svolgersi dal 28 settembre al 4 ottobre su tutto il territorio veneziano. In particolare, l'iniziativa fotografica invita a raccontare attraverso le immagini le due isole attraverso gli occhi dei ragazzi e delle ragazze, con lo scopo di immortalare un dettaglio dei posti del cuore, come sono effettivamente vissuti o come vorrebbero che fossero. Uno sguardo sulla realtà per una vera e propria dedica di amore al Lido e Pellestrina.
La partecipazione al concorso è gratuita. Si potranno inviare al massimo cinque foto, che dovranno pervenire entro il 20 settembre all'indirizzo: educatori.lidopellestrina@comune.venezia.it oppure a mano presso il Servizio Sociale della Municipalità del Lido Pellestrina al secondo piano di via Sandro Gallo
32. Contemporaneamente, i bambini delle elementari saranno invece coinvolti in un progetto simile ma legato al disegno, con la raccolta di piccoli quadri legati alla vita delle due isole che andranno da settembre a formare un piccolo fondo illustrativo per le scuole elementari. (ma.to.)

Nessun commento:

Posta un commento