sabato 24 gennaio 2015

Carnevale, sfilata dei carri e iniziative per i bambini

L’isola si prepara per festeggiare il Carnevale. La Municipalità, la Proloco e numerosi imprenditori e commercianti stanno lavorando alla presenza dei carri allegorici a Lido. Il giorno di San Valentino dovrebbe diventare una buona occasione per farli arrivare al Lido da Punta Sabbioni con un ferry boat dedicato, per poi fare una sfilata lungo le strade dell’isola, mentre in piazzetta Lepanto, Gran Viale e sotto la vela del terminal in piazzale Santa Maria Elisabetta dovrebbero essere allestiti alcuni punti dove fare musica e balli per tutti.
Al palasport di Portosecco ci sarà la presenza di gonfiabili per far giocare i bambini e iniziative di intrattenimento. A San Pietro in Volta, inoltre, c’è la volontà di allestire carri allegorici per fare una sfilata anche lungo le strade di Pellestrina e delle frazioni limitrofe.
Non mancherà poi il tradizionale appuntamento con il Carnevale dei bambini a Malamocco, tra dolciumi, spettacoli di burattini, musica e giochi. «Stiamo facendo il possibile con la collaborazione di tutti», sottolinea Giorgio Vianello, presidente della Municipalità «E speriamo di poter aggiungere altre iniziative». (s.b.)

Nessun commento:

Posta un commento