sabato 31 maggio 2014

Legambiente pulisce laguna e Pellestrina

Due giornate dedicate all’ambiente e alla pulizia di luoghi in cui la natura ha ancora un ruolo predominante per caratteristiche e bellezza.
Oggi toccherà alla Laguna Nord e all’isola dei Laghi, nello specifico, domani invece a Pellestrina grazie all’intervento dei volontari ambientali per il progetto “Spiagge e Fondali Puliti 2014- Clean up the Med”.
Un doppio appuntamento dedicato alla pulizia e alla difesa delle spiagge. Una iniziativa che vede in prima fila Legambiente e il Comune, un'esperienza di volontariato e un gesto di grande valore civile da condividere con la famiglia, gli amici, i colleghi di lavoro e gli studenti.
Domani è prevista la pulizia di un tratto di riva del canale del Taglio dell'Isola dei Laghi, nei pressi di Mazzorbo, scelta perché si inserisce tra le azioni del progetto europeo Life Vimine. Partenza da Mazzorbo alle nove con imbarcazioni private di associazioni che collaborano all'iniziativa.
La mattina sarà dedicata alla pulizia e, dopo il pranzo, attività ludico ricreative e allestimento di un punto informativo della Protezione Civile. Domenica appuntamento invece alle 9.30 nel piazzale della scuola Loredan a Pellestrina. Dalle 10 alle 12.30 l'intervento di pulizia di un tratto di spiaggia dell'isola.
Saranno messi a disposizione premi per le classi delle scuole e le famiglie. Seguirà il pranzo e nel pomeriggio premiazioni, attività ludiche, laboratori didattici e ricreativi.
Per le due uscite Legambiente e Veritas metteranno a disposizione l’attrezzatura per la raccolta dei rifiuti; saranno sempre presenti i volontari della Protezione Civile del Comune. (s.b.)

Nessun commento:

Posta un commento