domenica 27 aprile 2014

Oggi a Ca’ Roman festa nell’oasi nel segno della Lipu

Oggi ricorre la Festa delle Oasi e Riserve Lipu in tutta Italia. A Venezia l’iniziativa interesserà l’oasi di Ca’ Roman nella parte a sud dell’isola. L’iniziativa prevede visite guidate, giochi e laboratori nell’arco di tutta la giornata. Quest’anno la festa sarà particolarmente ricca, sposando un tema importante: quello dei benefici della vita all’aria aperta, ormai un lusso in quest’epoca di crisi, stress e mille sacrifici.
«Dire, fare, giocare nella natura», il tema centrale della giornata. Durante la giornata sarà possibile per adulti, bambini e famiglie l’iscrizione per sei mesi alla Lipu con una quota speciale, ricevendo in regalo il gioco “Focus junior”.
Il programma prevede alle 9 il ritrovo all'ingresso della riserva, l’iscrizione e presentazione della sessione mattutina. A seguire il laboratorio sui canti degli uccelli: perché cantano, quali messaggi vogliono trasmettere e imparare a riconoscerli. Alle 15.45 la sessione pomeridiana con visita guidata e il racconto di storie di uomini, animali, piante e dune. La partecipazione è gratuita. In caso di pioggia la festa sarà annullata.
Informazioni su www.lipuvenezia.it. (s.b.)

Nessun commento:

Posta un commento