sabato 12 aprile 2014

Biciclette dei vecchi ortolani sistemate per fare escursioni

In escursione con le biciclette degli ortolani. Si sta concretizzando il progetto di Mario Boscolo Bocca, che ha dato una seconda vita a datate bici da lavoro. Bocca ha infatti sistemato sei tradizionali biciclette, in passato appartenuti a degli ortolani di Sottomarina e usati da essi per portare le verdure ai mercati, sia a Chioggia che nei dintorni.
Biciclette da carico, quindi, che non venivano utilizzate da molti anni. Bocca si è prodigato per rendere utilizzabili sei di queste vecchie bici. Dopo un anno di lavoro accurato, nei giorni scorsi ha finalmente inaugurato i mezzi che, adesso, potranno essere usate da chiunque abbia intenzione di addentrarsi negli ambienti più suggestivi della città e delle sue frazioni.
Da maggio, grazie all'agenzia Ape Tours, questi mezzi saranno messi a disposizione per chiunque volesse immergersi nei luoghi più affascinanti del comune. Si tratta di un'iniziativa annoverata nel progetto di valorizzazione del territorio clodiense, che comprende anche la guida mobile Laguna Sud e i servizi resi dall'ufficio turistico Ape Tours di Alberta Busetto a Pellestrina. Per informazioni: info@apetours.it. (a.var.)

Nessun commento:

Posta un commento