domenica 19 gennaio 2014

Cimitero, via al nuovo parcheggio

Si trova di fronte al terminal Actv e sarà utilizzato dai pendolari

Lunedì prossimo inizieranno i lavori per realizzare il nuovo parcheggio da trenta posti auto accanto al muro di cinta del cimitero di Pellestrina.
Dovrebbe essere questa la soluzione definitiva al problema della sosta di fronte al terminal Actv per Chioggia. Molte le proteste dei residenti dopo le numerose multe fatte dalla Polizia municipale in area Ztl. Pochi i posti disponibili, con il consigliere comunale Alessandro Scarpa che ha scritto anche all’assessore alla Mobilità perché si trovassero soluzioni. Ieri le risposte le ha fornite il presidente della Municipalità, Giorgio Vianello. «Stiamo preparando l’ordinanza per la regolamentazione del traffico in quell’area, e ricaveremo trenta posti auto accanto al cimitero. Dal momento che le auto sosteranno sulla ghiaia, i posteggi saranno delimitati da appositi segni sul muro del cimitero, mentre Insula realizzerà una protezione simile a un guard-rail in legno sul lato laguna, per evitare che qualche auto ci possa cascare dentro in caso di nebbia. Nell’area la carreggiata sarà larga otto metri e mezzo, così da dare la possibilità di spostare in entrambi i sensi di marcia. C’è già l’accordo con la Polizia municipale, e questi nuovi trenta posti auto saranno tutti con sosta libera e senza disco orario».
Contestualmente sarà tolto il divieto di transito a lato del cimitero, e sarà messo il divieto di sosta nella zona delle aiuole. (s.b.)

Nessun commento:

Posta un commento