domenica 26 giugno 2011

Pellestrina: «Non toccateci la linea 11»

Una delegazione di pendolari dell’isola è stata ricevuta dal sindaco

Hanno firmato la petizione in duemila e una cospicua rappresentanza si è presentata venerdì a Ca’ Farsetti per chiedere al sindaco di non modificare la linea 11. I cittadini di Pellestrina temono che, se la linea 11 effettuerà fermate intermedie per sopperire ai tagli dei bus tra Malamocco e Alberoni, l’orario di percorrenza superi ogni soglia di tollerabilità. Sulla vicenda il consigliere comunale Alessandro Scarpa "Marta" aveva presentato un’interrogazione e venerdì è stato lo stesso sindaco Giorgio Orsoni a riceverli.
      «Eravamo pescatori e ortolani - hanno detto - oggi siamo un’isola di pendolari e la puntualità della linea 11 è l’unica cosa che ci consente di arrivare sul posto di lavoro in tempo, pur tra molte difficoltà. La corsa è di 45 minuti, se aggiungessimo le fermate intermedie arriverebbe all’ora. Così perderemmo le coincidenze e chi deve andare a Venezia, Mestre o Punta Sabbioni arriverebbe al lavoro in ritardo. Anzi, in questi giorni abbiamo già provato questa esperienza».
      Il sindaco, dopo aver ascoltato gli interventi, ha promesso un suo interessamento.
      «Voglio essere onesto - ha concluso Orsoni -- non vi dico che sistemerò tutto, ma prenderò in carico personalmente il problema per cercare di trovare una soluzione. La linea 11 è il cordone ombelicale di Pellestrina e non può essere indebolita».

Nessun commento:

Posta un commento