mercoledì 15 giugno 2011

Pellestrina, in zona La Mara la nuova cittadella della pesca

Sorgerà in zona La Mara la cittadella della pesca per i residenti. Il progetto, avanzato dalla Municipalità, dovrebbe risolvere tutti i problemi nati a seguito delle ordinanze di abbattimento dei casoni in legno abusivi dove venivano ricoverate le reti e le varie attrezzature da pesca dei pellestrinotti.
 «Parliamo di materiali per centinaia di migliaia di euro - fa notare il presidente del decentramento, Giorgio Vianello - Domani (oggi, ndr) è previsto un sopralluogo con gli assessori Filippini, Micelli e Paruzzolo. Si parla di un’area di circa 4.400 metri quadrati tra gli abitati di San Pietro in Volta e Pellestrina. Una zona in parte demaniale e in parte di proprietà del Comune che ormai è inutilizzata da tempo ma che in realtà è perfetta per questo progetto».
 A Portosecco sono già stati abbattuti ventinove casoni abusivi mentre un’altra settantina sono sparsi sul resto dell’isola e subiranno lo stesso destino. Nell’area individuata dalla Municipalità verrebbero realizzate delle strutture in legno poco invasive, così da potervi mettere all’interno reti e attrezzature. (s.b.)

Nessun commento:

Posta un commento