mercoledì 8 giugno 2011

«Passeggeri esposti alle intemperie»

Le condizioni dell’imbarcadero di Pellestrina sono sempre più precarie, con lavori continui di manutenzione che ed ora diventano oggetto di una interrogazione comunale. A presentarla è stato il consigliere Alessandro Scarpa, che si è fatto portavoce di un crescente sentimento di protesta degli abitanti dell’isola nei confronti di Actv e Comune.
 «Il pontile della fermata ex cimitero», si legge nell’interrogazione, «è stato sostituito recentemente con uno provvisorio causa lavori di manutenzione. Ora gli utenti si trovano esposti alle intemperie e ai venti, in quanto il pontile provvisorio è completamente sprovvisto di qualsiasi tipo di protezione laterale e la fermata è frequentata giornalmente da centinaia di cittadini, residenti, pendolari, e soprattutto in questa stagione estiva, anche da turisti con l’utilizzo di due battelli foranei».
 Viste le attese anche di venti minuti, le richieste urgenti sonono per l’installazione di protezioni adeguate laterali anche telonate, in quanto la fermata è situata in una posizione esposta a tutti i venti e intemperie, e che venga ripristinata la pensilina fissa dell’Actv situata all’imbarcadero del vaporetto dalla quale lateralmente si è completamente staccato un pannello.
 Inoltre, il consigliere Scarpa chiede a Comune e Actv precise informazioni sulla durata dei lavori di manutenzione prevista da Actv e Pmv, nonché la data presunta di fine lavori, visto che entrambe non risultano essere state comunicate agli abitanti. (ma.to.)

Nessun commento:

Posta un commento