giovedì 12 maggio 2011

Strade ancora pozzanghere

Un’interrogazione al Comune chiede il ripristino della viabilità nella strada da Pellestrina per Ca’ Roman in Zona Pastorello. La situazione, già monitorata in un precedente sopralluogo il 28 febbraio compiuto dall’assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Maggioni assieme a rappresentanti e tecnici di Ca’ Farsetti e dell’isola, riguarda la strada che dalla zona del cimitero di Pellestrina prosegue verso l’oasi di Ca’ Roman.
 Come si vede chiaramente dalle foto allegate alla documentazione presentata all’Assessore Maggioni e scattate in questi lunghi mesi di disagi soprattutto quando piove, la strada di Zona Pastorello è in condizioni del tutto inadatte al traffico veicolare e pedonale.
 In caso di pioggia, poi, il terreno non riesce a smaltire l’acqua che si ferma a formare pozzanghere profonde e pericolose, tali da impedire del tutto il transito di pedoni e autovetture.
 «Abbiamo sollecitato la richiesta - dice Alessandro Scarpa, consigliere comunale di Pellestrina che ha presentato la documentazione - perchè la strada, nonostante non sia una un’arteria principale, è molto frequentata. C’è infatti l’abitudine pomeridiana, specie per gli abitanti più anziani dell’isola, di passeggiare in quel tratto di strada sterrata per andare a prender un poco di sole a Ca’ Roman. Le condizioni della strada comportano gravi rischi ai visitatori, e per questo ne chiediamo un pronto ripristino».
 La documentazione e la richiesta sono già state inviate all’Assessore Maggioni, che ha assicurato un suo pronto interessamento al caso per una rapida soluzione perchè gli abitanti di Pelelstrina davvero non ne possono più. (ma.to.)

Nessun commento:

Posta un commento