mercoledì 16 febbraio 2011

La darsena di Ca'Roman

La darsena di Ca’ Roman sarà affidata in gestione ai privati. Lo ha deciso il Magistrato alle Acque, che ha pubblicato ieri un «avviso di intendimento a concedere» che riguarda l’area demaniale vicino al cimitero di Pellestrina, in zona «Pastorello». Chi avesse osservazioni e controproposte dovrà presentarle agli uffici del Magistrato alle Acque entro 30 giorni.
 «Abbiamo affidato in concessione la darsena a una cooperativa di pesca», conferma il vicepresidente del Magistrato alle Acque Giampietro Mayerle, «che intende fare gite turistiche in laguna e agriturismo. La stessa cooperativa si occuperà della manutenzione anche della parte che resterà in uso al Magistrato».
 La costruzione della darsena a Ca’ Roman era stata decisa dal Magistrato alle Acque nei primi anni Duemila. Provocando allora poteste da parte delle associazioni ambientaliste per l’uso massiccio di cemento a due passi dall’oasi protetta. Oggi anche la piccola darsena di Ca’ Roman, come altre del Magistrato alle Acque, è sottoutilizzata. E sarà data in concessione ai privati. (a.v.)

Nessun commento:

Posta un commento