domenica 19 dicembre 2010

Neve sulle strade, tanti disagi, cadute e incidenti

Problemi per l’abbondante precipitazione al Lido, a Pellestrina e a Cavallino-Treporti

Tra venerdì pomeriggio e ieri i problemi provocati dall’abbonandate nevicata non sono certamente mancati. Difficile muoversi in auto sia al Lido che a Cavallino-Treporti mentre a Pellestrina il ghiaccio ha fatto cadere diverse persone.
      LIDO (L.M.) Al Lido finisce il sale e così le strade secondarie rimangono innevate, creando problemi alla circolazione stradale ed al traffico. Dopo la abbondante nevicata di venerdì, a tarda ora, il sale è terminato e dunque è stata data la precedenza alle due arterie principali: da una parte via Sandro Gallo, dall'altra il lungomare Marconi. Anche i percorsi pedonali e i marciapiedi sono stati liberati solo in alcuni tratti, ma anche ieri erano diverse le zone in cui si doveva ancora intervenire. Due automezzi spargisale sono stati impiegati al Lido ed uno a Pellestrina
      PELLESTRINA (A.B.) La neve, caduta venerdì a Pellestrina, ha portato un paesaggio bellissimo e pittoresco, ma tanti fastidi e disagi sulla viabilità. Sulla strada dei murazzi, dove avviene soprattutto la circolazione dei mezzi, non ci sono stati problemi di sorta, che sono emersi invece nella strada della laguna, dove vi è il centro abitato. La neve, caduta in grandi quantità, è stata spalata soltanto, come previsto, dinnanzi agli edifici pubblici e alle scuole, dove è stato distribuito anche il sale. L'arrivo del sole e del freddo, ha però complicato la situazione nelle altre parti; sui marciapiedi, e sulla strada, si sono formati enormi lastre di ghiaccio, rendendo difficile in alcune zone, anche camminare. Molte le cadute per scivolamento, tra cui un paio di anziani, che fortunatamente, a parte la botta, non si sono fatti nulla di grave.
      CAVALLINO-TREPORTI (G.B.) Piano antineve in azione anche a Cavallino-Treporti. Ad attivarsi sono stati i volontari della protezione civile, i mezzi della ditta Costantini e di Veritas. Già dalla mattina di venerdì sono entranti in azione i mezzi spargisale. Quando la neve ha iniziato ad «attaccare» è stata la volta dei mezzi spazzaneve. I disagi maggiori si sono registrati nelle strade secondarie come via Thaon de Revel, via Traghetto Vecchio e via della Mesole. In quest'ultima un Fiat Scudo ieri mattina è uscito di strada. Per recuperalo sono dovuti intervenire anche i volontari delle protezione civile, entrati in azione anche in un'abitazione di Cà Ballarin per installare una stufa, messa a disposizione dal Comune, ad un anziano rimasto senza riscaldamento in seguito ad un principio di incendio al camino.

Nessun commento:

Posta un commento