domenica 31 maggio 2009

Pellestrina, successo e gran festa per la regata interistituti dell’Estuario

 

(a.b.) Sono Debora Molin e Andrea Bon, del Galuppi di Burano, i vincitori dell’undicesima edizione della Regata interistituti dell’Estuario, tenutasi ieri a Pellestrina. Oltre ai partecipanti storici, gli istituti comprensivi dell’isola, di Burano e Murano, quest’anno si sono affiancati, gli istituti Foscarini, Pisani, Alighieri e Calvi del Lido e di Venezia.
      È stata una bella gara, coronata da una splendida cornice e dai tantissimi ragazzi che vi hanno partecipato. Un vero momento di festa, non rovinato dalla competizione, ma animato da una sana voglia di divertimento. Dieci le imbarcazioni, di cui due pellestrinotte, ma nessuna di queste in bandiera. Poco male perché, al momento delle premiazioni, all’interno dell’associazione Remiera Pellestrina, gestita dai grandi campioni del remo Sergio Tagliapietra Ciaci e Palmiro Fongher, che ha offerto come consuetudine base logistica e collaborazione tecnica, i riconoscimenti e i premi, sono andati a tutti gli equipaggi.
      Il vicesindaco Michele Vianello ha ringraziato il presidente della Remiera, Gianantonio Gavagnin, per l’impegno profuso in tanti anni di lavoro, volto a incentivare la conoscenza e la pratica della voga soprattutto tra i più giovani. Presenti anche il presidente della municipalità del Lido e Pellestrina, Giovanni Gusso, il presidente della Municipalità di Venezia, Enzo Castelli, l’assessore Annamaria Miraglia, il delegato allo sport e alla cultura Stefano Stipitivich, alcuni consiglieri di municipalità, i dirigenti scolatici degli istituti presenti alla manifestazione, Aldo Rosso, e alcuni nomi dell’imprenditoria locale. Il tutto è stato rallegrato dalla musica della Banda “Pellestrina”, che vanta, nella sua composizione, numerosi alunni dell’istituto Loredan. Organizzatori della manifestazione, il professor Giovanni Scarpa e il maestro Mauro Scarpa.
      Ordine d’arrivo: 1- marron, Debora Molin e Andrea Bon del Galuppi di Burano, 2- bianco, Irene Trevisan e Lorenzo Ballarin dell’I.C. di Murano, 3- celeste, Magda Tagliapietra e Maria Chiara Vio del Galuppi di Burano, 4- viola, Simone Bertotto e Rachele Costantini dell’I.C. di Murano, 5- canarin, Manuel Zennaro e Simona Scarpa, della Loredan di Pellestrina, 6- rosa, Iuri Quintavalle e Orsola Seleghin del Calvi del Lido, 7- arancio, Alvise Finco e Giulia Lo Voi del convitto Foscarini di Venezia, 8- riserva, Pietro Mangini e Petra Vidali dell’Alighieri del Lido, 9- verde, Fabio Rosada e Silvia Briganti, della Loredan, Pellestrina, 10- rosso, Michele Pazienza e Laura Bettini del Pisani del Lido.

Nessun commento:

Posta un commento