venerdì 22 agosto 2008

Inizia oggi, a Portosecco di Pellestrina , la sagra di S.Stefano

Giovedi' 14 Agosto 2008

 

Inizia oggi, a Portosecco di Pellestrina , la sagra di mezzaestate, titolata a S.Stefano, patrono del paese. Una festa quest'anno piena di novità e di musica. E' infatti quest'ultima ad essere al centro della programmazione, visto il connubio instauratosi tra il comitato festeggiamenti locale e l'AS.C.Venezia Serenissima. La collaborazione tra le due entità, ha portato infatti in isola, una parte del Venezia music festival, una rassegna veneta e nazionale della musica d'autore contemporanea. Il cartellone è nutritissimo, e, visti gli appuntamenti, appare chiaro che tutte le fasce d'età saranno accontentate. Si parte quindi stasera, alle ore 21, con uno spettacolo teatrale Arte Mide.

Alle 22, concerto con le Orme, il gruppo di rock progressivo, nato nel 66 a Marghera come band beat. Insieme agli storici Banco del Mutuo Soccorso e Premiata Forneria Marconi, formano la punta di diamante del progressive italiano, anche se le Orme sono il gruppo che ha goduto di maggiore visibilità all'estero.

Venerdì 15, dalle 18 alle 21, la piazza di Portosecco accoglierà i Ska-j, un gruppo che propone musica jazz arrangiata in chiave afro-giamaicana. Tra i suoi componenti, U-ge Murner, storico tastierista dei Pitura Freska. Al termine, ancora musica, ma di altro genere, con l'orchestra Loretta Giorni.

Sabato 16, sempre dalle 18 alle 21, si esibiranno i Piturastil, cover band dei Pitura Freska, con Furio Forieri, sax e voce della band originale. Al termine, ballo in piazza con Fabiano e i Rogers. Ma in queste due giornate, vi sono altri appuntamenti: venerdì, alle ore 9, gara di pesca Lido contro Pellestrina , alle 10.30 celebrazione liturgica per la solennità dell'Assunzione della Madonna, e alle 17.30, mostra di orologi meccanici da collezione. Sabato, dalle 17 in poi, pomeriggio dedicato ai bimbi, con giochi di squadra.

Domenica, giornata conclusiva, alle 10, con partenza da Pellestrina , piazza S.Antonio, avrà inizio la manifestazione Pedalando per i Murazzi. Alle 10.30 celebrazione liturgica. Nel pomeriggio, il comitato in collaborazione con il coordinamento delle remiere, propone due regate di voga alla veneta, una su mascarete ed una su carline. Alle 21.30 serata danzante con Alberto e i Murales. Alle 23.45 lotteria a premi, e alle 24.15, gran finale con i foghi de portosecco

Durante la festa, sarà in funzione uno stand gastronomico, dove gli avventori potranno gustare prelibatezze locali.

Annalisa Busetto

Nessun commento:

Posta un commento