martedì 15 luglio 2008

«Una commissione d'inchiesta sul palasport lesionato»

 

«Una commissione d'inchiesta per verificare eventuali responsabilità nei danni subiti al Palasport di Pellestrina ». Lo chiede il capogruppo della Lega Nord a Ca' Farsetti, Alberto Mazzonetto,visto che è la seconda volta, in due anni che il palazzetto, inaugurato a giugno con i campionati italiani giovanili di basket, viene scoperchiato.

«Come Lega chiediamo di vederci chiaro - attacca Mazzonetto - non è possibile che, per la seconda volta in così poco tempo, si verifichi lo stesso problema. Non può essere che Pellestrina sia una sorta di "triangolo delle Bermuda" dove si abbattano i cataclismi e non si possa magari più fare sport. Devono essere individuate responsabilità precise, vanno cercati i motivi del ripetersi di un danno così grave alla struttura».

Il consigliere comunale del Carroccio va anche oltre. «A noi il "caso" di Pellestrina - insiste - sembra emblematico di come, nella nostra città, spesso vengano realizzati lavori pubblici con troppa leggerezza». Intanto, ieri mattina, una delegazione, composta dal vicepresidente della Municipalità, Angelo Ghezzo, e da alcuni tecnici comunali, si è già recata in sopralluogo per verificare l'entità dei danni riportati dall'edificio.

«I danni - riferisce Ghezzo - sono ancora più gravi di quelli riportati la prima volta. La copertura in rame del tetto è stata divelta ed è finita nel vicino campo da calcio. In alcuni punti della struttura si è proprio a cielo aperto. Ora, dopo un fatto del genere, inutile cercare di dare delle responsabilità a qualcuno, sarà meglio attendere le relazioni tecniche che sicuramente verranno prodotte da chi di dovere, e portate all'attenzione del Comune e del sindaco, prima di esprimere giudizi che rischierebbero di essere affrettati».

Nessun commento:

Posta un commento