mercoledì 11 giugno 2008

Nella regata interistituti netta affermazione degli atleti provenienti da Pellestrina

 

È iniziato il corso di voga alla veneta per bambini delle ultime tre classi elementari e di scuola media organizzato dal Gruppo Remiero Murano. Si tratta dell'ultima attività in ordine di tempo avviata dal sodalizio isolano, dopo il positivo ripristino della fiaccolata serale al "Capiteo" lungo il canale tra Murano e Sant'Erasmo, in collaborazione con l'Unità Pastorale.

Il sodalizio ha inoltre messo a disposizione le "mascarete" a due remi sulle quali si è svolta la regata inter-istituti comprensivi di Murano, Burano e Pellestrina per alunni di scuola media, annualmente ospitata a turno da ciascuna delle tre isole.

Tanta gente ha assistito dalle rive alle gesta degli alunni-regatanti, in primis i Dirigenti Scolastici degli istituti comprensivi, Gabriella Marinaro (Murano), Stefano Simionato (Burano) e Roberto Sintini (Pellestrina ), oltre ad Angelo Amianti, ex Dirigente a Murano e tra i fondatori della manifestazione.

La regata, che ha avuto per "ospite" un equipaggio del Convitto "Foscarini" di Venezia, ha visto il predominio degli atleti di Pellestrina , con il rosso di Nicola Ballarin e Giulia Scarpa davanti al canarin di Andrea Rosada e Sara Scarpa. Terzo e quarto posto per Burano con il celeste di Matteo Zane e Debora Molin e l'arancio di Anna Barbaro e Valentino Cancello.

Quinto e sesto posto per Murano con il viola di Giulio Negri ed Eleonora Zanetti ed il rosa di Simone Bertotto e Jessica Bon. Settimo il marron di Mariachiara Vio e Maria Senigaglia (Burano), ottavo posto per Niccolò Trabuio e Francesca Peretti (Foscarini), chiudono il rosso di Enrico Busetto e Clara Vianello (Pellestrina ) e il bianco di Alvise Pinzan e Irene Trevisan (Murano).

A premiare i regatanti, assieme alle autorità (tra cui l'Assessore allo Sport della Provincia, Rita Zanutel), anche alcuni campioni del remo, come Sergio Tagliapietra 'Ciaci', Vittorio Orio e Giuseppe Rossi "Suste".

Umberto Sent

Nessun commento:

Posta un commento