venerdì 18 aprile 2008

Il merletto più lungo del mondo in mostra al Centro don Orione

 

Venezia

Il merletto più lungo del mondo "approda" a Venezia. Da sabato 19 aprile infatti, fino al 27, sarà possibile ammirarlo al Centro Culturale Don Orione-Artigianelli (Zattere 919).

Il merletto più lungo del mondo, praticamente un record, è nato dall'idea di alcune giovani donne dell'Associazione Pistoletto, che arrivate a Pellestrina circa tre anni fa, si sono rese subito conto delle sue particolarità, che la rendono pressoché unica, e hanno coinvolto le associazioni del posto, gli abitanti e le scuole, per realizzare qualcosa di importante e di appartenenza al luogo. E, col contributo, durato due anni, di tutti, è stata realizzata un'opera d'arte a tombolo. L'isola, perché questa rappresenta il merletto, è lunga poco più di 500 metri, e come Pellestrina infatti, è una striscia lunga ed esile, dove spiccano le barche, le chiese, i gabbiani.

A presentarla a Venezia, l'Associazione "ACS Murazzo", in collaborazione con il Comune e la Municipalità dell'estuario. La mostra, che sarà inaugurata sabato 19 aprile alle 10.30, seguirà tutti i giorni, sino al 27, il seguente orario di apertura al pubblico: dalle ore 10 alle ore 12.30, dalle ore 15 alle ore 18.30.

A.B.

Nessun commento:

Posta un commento