martedì 25 settembre 2007

Un'isola in fibrillazione


 

Un'isola in fibrillazione. Da due giorni, da quando è uscito l'articolo di presentazione, sul Gazzettino, della nuova, potenziale reginetta dell'hard, Vittoria Guidi, che esordirà ufficialmente al "Mi-Sex", in programma ad Assago (Mi) il 28, 29 e 30 settembre, a Pellestrina non si parla d'altro. Si, perché Vittoria, in arte, è isolana; il suo vero nome è quello dell'attrice che ricorda per le consistenti curve, il cognome è uno tipico dell'isola, appartenente ai quattro sestieri. Forse, se fosse apparso soltanto l'articolo, poteva rimanere il dubbio, ma Vittoria, riconoscibilissima, è presente in tutta la sua prorompente bellezza sul web, e, grazie ad un pronto passaparola, questo è già stato visitato da centinaia e centinaia di pellestrinotti, oltre che di estimatori del genere, che hanno lasciato pure diversi messaggi. Parole e frasi ironiche perlopiù, ma non cattive, molte di incoraggiamento; perché, se la scelta di Vittoria, una ragazza fino a ieri normalissima, con una vita comune a molte altre, appare a molti estrema, dai giovani è vista quasi come un atto di coraggio in un'isola dove il giudicare, vuoi per l'ambiente ristretto, vuoi perché si conoscono tutti, a volte avviene in modo troppo facile.

Vittoria non ha 29 anni, ma qualcuno di più, si è diplomata alle Belle Arti, e proviene da una famiglia solida e rispettata del posto; dopo il diploma ha inseguito per qualche anno la chimera di un lavoro che rispettasse ciò per cui aveva studiato, poi era entrata in un'agenzia immobiliare veneziana, e di lei in isola si erano perse un po' le tracce. Nei ricordi dei compagni di scuola, appare come una figura lontana. "Ricordo - dice R.S. - che è sempre stata molto bella, anche se naturale, ma introversa, chiusa, una che non legava e non parlava molto". "E' una notizia che ci ha colti tutti un po' di sorpresa - commenta un altro - ma non ci sconvolge, semmai ci diverte". Si, perché l'isola, che sta stretta a tanti giovani è un po' bacchettona, e molti dei messaggi arrivati sul sito di Vittoria, ironizzano, qualche volta inevitabilmente cadendo nel cattivo gusto, su questo.

Ma di Vittoria si dice, anzi l'ha detto lei in un'intervista, che è pure l'amante di un famoso uomo politico, che la sta aiutando nella sua carriera (oltre alla partecipazione al Mi-Sex, un contratto per una fiction per Sky sul sesso nel mondo dell'arte) e sul web è subito comparso un augurio della sedicente "sezione pellestrinotta dell'Udc". Immediata la smentita degli uomini del partito in isola: "Non c'è nessun coinvolgimento dell'Udc in questa storia, da cui prendiamo le le distanze". Ma su internet i burloni si sono sbizzariti. E così vi si legge che le poste dell'isola hanno deciso di "coniare un francobollo in suo onore", che l'A.C.S. Murazzo le dedicherà una mostra, che le Cooperative Pescatori la vogliono nel prossimo programma pubblicitario per il lancio della "vongola voracis", che il Cantiere Navale de Poli sta pensando di assumerla come "bottatrice" dei vari, che il centro Sky di Chioggia la ringrazia per aver ricevuto in un paio d'ore 23 richieste di nuove attivazioni, che i bar dell'isola hanno già predisposto le sedie per seguire le sue performance, che i volontari del soccorso si dicono disponibili ad intervenire per lei a qualunque ora, che sono nati già due fans club, uno a Pellestrina , terra natia e uno a Chioggia, dove aveva lavorato per un breve periodo. Quindi, vada come vada, Vittoria ha comunque già conquistato la sua botta di notorietà.


 

Nessun commento:

Posta un commento