lunedì 7 agosto 2006

Vignotto e Rogliani «signori» di Pellestrina

REGATE Sempre in testa nelle rispettive gare dall’inizio alla fine. Tra i giovanissimi invece è stata battaglia fino all’ultimo colpo.

Tra i campioni ottimo secondo posto di Tagliapietra-Rossi, che riscattano la sfortuna del Redentore.

 

A Pellestrina , oltre alle barche a far da tradizionale velo nuziale alle regate, ci sono i residenti che in bicicletta accompagnano lungo la riva le remate dei vogatori, incitandoli. Un tocco di colore e di partecipazione che solo quest'isola sa donare. Ieri pomeriggio si è svolta l'ultima competizone remiera del calendario comunale, prima della prestigiosa "Storica". Grandi battaglie tattiche, ma il pronostico è stato confermato: i Vignotto (unicesima vittoria per i cugini di Sant'Erasmo) e Gloria Rogliani hanno dominato le rispettive categorie, sempre in testa dalla cavata. Nei Campioni ottimo secondo posto di Tagliapietra-Rossi, che hanno riscattato la sfortunata regata del Redentore, dove hanno subito la rottura del remo.Splendida battaglia fra i Giovanissimi: quasi in prossimità dell'arrivo il rosso di Schiavo-Pinton è riuscito a superare il rosa di Baldin-Massaro, primo fino a quel momento. A premiare i rematori, c'erano il Vicesindaco Michele Vianello, il presidente di municipalità Giovanni Gusso, raggiunti dal vicepresidente della Provincia, Andrea Ferrazzi.Queste le classifiche. Campioni su pupparini a 2 remi: 1. Rudi Vignotto e Igor Vignotto (marron); 2. Loris Tagliapietra e Maurizio Rossi (rosso); 3. Guglielmo Marzi e Tiberio Sabbadin (canarin); 4. Renzo Savoldello e Luca Ballarin (verde); 5. Andrea Bertoldini e Martino Vianello (celeste); 6. Franco Dei Rossi e Diego Seno (bianco); 7. Roberto Angelin e Gaetano Bregantin (rosa); 8. Pierfrancesco Marchesini e Marino Massaro (viola); 9. Gianni Busetto e Roberto Busetto (arancio). Assenti Giampaolo D'Este e Ivo Redolfi Tezzat per somma di richiami.Donne su mascarete a 2 remi: 1. Gloria Rogliani e Debora Scarpa (verde); 2. Valentina Tosi e Germana Zanella (canarin); 3. Elena Costantini e Mariangela Vio (viola); 4. Anna Campagnari e Erica Zane (celeste); 5. Maika Busato e Martina Vianello (marron); 6. Rossana Scarpa e Erica Lamparelli (rosa); 7. Maela Zancan e Vally Zanella (rosso); 8. Cristina Montin e Romina Catanzaro (arancio); 9. Nausicaa Cimarosto e Rossana Nardo (bianco). .

Giovanissimi su pupparini a 2 remi: 1. Simone Schiavo e Daniele Pinton (rosso); 2. Mattia Baldin e Dario Massaro (rosa); 3. Alessandro Iobbi e Matteo Enzo (celeste): 4. Samuele Busetto e Alessandro Pompeo (verde); 5. Alessandro Fongher e Alvise Scarpa (marron); 6. Andrea Maggiolo e Tobia Barina Silvestri (bianco); 7.Francesco Lazzarini e Alberto Berton (canarin); 8. Tobia Pagan e Marco Visconti (arancio); 9. Tobia Paties e Davide Bonapersona (viola).

Tullio Cardona

Nessun commento:

Posta un commento