venerdì 28 luglio 2006

Eliminatorie a Pellestrina

Svolte ieri pomeriggio le batterie per assegnare i ruoli relativi alla regata di Pellestrina , di domenica 6 agosto: categorie Giovanissimi e Uomini su pupparini a due remi, Donne su mascarete a due remi. I giovanissimi si sono dati battaglia solo per stabilire chi farà da riserva, toccata a Mattia Vianello e Nicola Vianello). La batteria è stata vinta da Samuele Busetto e Alessandro Pompeo, che gareggeranno assieme a Mattia Baldin e Dario Massaro, Alessandro Fongher e Alvise Scarpa, Alessandro Iobbi e Matteo Enzo, Francesco Lazzarini e Alberto Berton, Andrea Maggiolo e Tobia Barina Silvestri, Tobia Pagan e Marco Visconti, Tobia Paties e Davide Bonapersona, Simone Schiavo e Daniele Pinton.Due le batterie per le donne e diritto di ruolo per Elena Costantini e Mariangela Vio, vincitrici della scorsa regata di Pellestrina . Prime delle eliminatorie: Gloria Rogliani e Debora Scarpa; Valentina Tosi e Germana Zanella. A seguire, a Pellestrina ci saranno Cristina Montin e Romina Catanzaro, Rossana Scarpa e Erika Lamparelli, Maela Zancan e Vally Zanella, Maika Busato e Martina Vianello, Anna Campagnari e Erika Zane, Nausicaa Cimarosto e Rossana Nardo; riserva: Gabriella Lazzari e Elisabetta Martini.

Gli uomini si sono affrontati in tre batterie. Assenti Gianpaolo D'Este e Ivo Redolfi Tezzat, vincitori della scorsa edizione ma messi fuori ruolo per somma di richiami, le eliminatorie sono state dominate da Loris Tagliapietra e Maurizio Rossi, Rudi Vignotto e Igor Vignotto, Roberto Angelin e Gaetano Bregantin. Con queste tre coppie si sfideranno Guglielmo Marzi e Tiberio Sabbadin, Renzo Savoldello e Luca Ballarin, Franco Dei Rossi e Diego Seno, Pierfrancesco Marchesini e Marino Massaro, Andrea Bertoldini e Martino Vianello, Gianni Busetto e Roberto Busetto. Riserva come migliori quarti delle batterie: Fabio Zane e Sandro Tagliapietra.

Intanto, in merito alla Regata del Redentore, La Commissione Tecnica ha respinto il ricorso presentato da Rudy e Igor Vignotto, considerando che durante tutta la regata non vi sono state da parte di Gianpaolo D'Este e Ivo Redolfi Tezzat azioni tali da recare danno ai ricorrenti. I Vignotto sono ricorsi in appello.

Tullio Cardona

Nessun commento:

Posta un commento